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Condizioni generali di contratto


DISPOSIZIONI GENERALI DI VIAGGIO

Il documento di viaggio è nominativo, non può essere ceduto, ed è valido per il giorno e la corsa per cui è stato rilasciato.
Deve essere presentato ad ogni richiesta del personale incaricato dell’autorità di controllo.
La mancata effettuazione del viaggio per causa imputabile al viaggiatore non dà diritto né al rimborso né alla proroga della validità del biglietto.
Il prezzo del biglietto è quello in vigore al momento del rilascio e ciò anche nel caso di successive variazioni.
Il viaggiatore al momento del rilascio è tenuto a verificare i dati contenuti nel biglietto (data viaggio, ora e luogo della partenza, destinazione).
Il vettore, per motivi di riorganizzazione aziendale, non è obbligato a garantire la numerazione dei posti a sedere indicata sui biglietti, essendo un servizio che non comporta alcun supplemento tariffario.
Tutte le informazioni presenti sugli orari eventualmente esposti possono essere soggette a variazioni; pertanto ogni informazione dovrà essere confermata al momento della prenotazione.
Il vettore non si assume nessuna responsabilità per ritardi, soppressioni di corse dovute a sciopero o avverse condizioni atmosferiche, ovvero a qualsiasi altra causa ad esso non imputabile.
La prenotazione e l’emissione danno diritto all’erogazione del servizio.

RIMBORSI:

nel caso in cui l’utente non dovesse usufruirne è previsto il rimborso parziale, esclusivamente per i biglietti acquistati con tariffa standard e per i biglietti acquistati con tariffa Web, nelle seguenti misure:
- 80% del prezzo corrisposto nel caso di annullamenti effettuati più di sette giorni prima della data di partenza indicata sul biglietto;
- 70% del prezzo corrisposto nel caso di annullamenti effettuati dal sesto al terzo giorno prima della data di partenza indicata sul biglietto;
- nessun rimborso è previsto per annullamenti dal terzo giorno alla data di effettuazione della corsa.
- nessun rimborso è previsto per biglietti d’importo inferiore ad € 10,00 e per biglietti acquistati con tariffa promozionale.
Le richieste di rimborso devono essere effettuate nella sezione del sito "rimborsi" indicando il codice di prenotazione del biglietto, il codice Iban e l’intestatario dello stesso oppure scrivendo una e-mail, indicando gli stessi dati, ai seguenti indirizzi:joniotravel@libero.itinfo@saj.it

CAMBIO PRENOTAZIONE:

Il cambio di prenotazione va richiesto almeno 2 ore prima dell’orario di partenza del viaggio, secondo le seguenti modalità:

Agenzia Jonio Travel
telefono: 0981 500777 (lun – ven 09.00 – 13.00 / 16.30 – 19.30; sab 09.00 – 13.00)
e-mail: joniotravel@libero.it

Callcenter Intersaj
telefono:0981 500331 (lun – ven: 08.45 – 12.45 / 15.30 – 18.45; sab 08.45 – 12.45)
e-mail: info@saj.it

Al di fuori degli orari di ufficio, il cliente è tenuto a presentare la richiesta tramite e-mail agli indirizzi sopra indicati, indicando il codice di prenotazione e la data prossima di viaggio (entro e non oltre i 30 giorni successivi al biglietto originale).
In caso di cambio di prenotazione, il cliente è tenuto a versare la somma di € 3,00 in caso di biglietto a tariffa standard o, in caso di biglietto in promozione, la differenza tra la tariffa promozionale e la tariffa standard sommata ad € 3,00 a titolo di concorso alle spese secondo le modalità indicate dal vettore.

TRASPORTO E SPEDIZIONI BAGAGLI E COLLI

E’ consentito portare una valigie ed un piccolo bagaglio a mano per ciascun passeggero.
Il vettore può rifiutare le richieste di trasporto che non siano compatibili con i mezzi ordinari dell’impresa e/o che potrebbero pregiudicare la sicurezza dei viaggiatori e del viaggio nonché l’integrità dei bagagli degli altri passeggeri; è assolutamente vietato trasportare liquidi di qualsiasi genere.
La società vettrice non è responsabile di eventuali smarrimenti, sostituzioni, deterioramenti o furto di bagagli. 
Il bagaglio non è assicurato e viaggia a rischio e pericolo del passeggero. 
Eventuali reclami dovranno essere fatti immediatamente dal viaggiatore al personale viaggiante e confermati per iscritto entro due giorni dalla fine del viaggio.
In caso di bagagli consegnati al personale viaggiante o registrati, l’eventuale indennità per risarcimento dello smarrimento non potrà comunque superare l’importo di cento euro.
Su qualunque pacco spedito deve risultare chiaramente il nome e l’indirizzo sia del mittente che del destinatario.


TRASPORTO BAMBINI

I bambini di età inferiore a dodici anni hanno diritto alla riduzione del 50% sul prezzo del biglietto.


TRASPORTO ANIMALI

E’ fatto espresso divieto di trasporto di qualsiasi specie di animali nel vano passeggeri. 
E’ consentito il trasporto di animali di piccola taglia nel vano bagagli, purchè contenuti in apposita custodia fornita dal passeggero, consegnando una dichiarazione firmata in merito all’assunzione di responsabilità sullo stato di salute dello stesso.